Web

Le domande dei Polentoni ai Terroni fuori sede (Video)

Non si è fatta attendere la risposta degli studenti del nord, o meglio polentoni ai terroni fuori sede che qualche giorno fa tramite Youtube avevano diffuso un video con le domande degli studenti del su fuori sede al nord, rivolte proprio ai loro colleghi di università. Anche la risposta dei ragazzi del Nord è stata molto improntata sui luoghi comuni che affliggono il sud, come la durata dei matrimoni, l’arretratezza dei mezzi di trasporto, il legame troppo morboso coi parenti e i soliti triti e ritriti commenti sulle abitudini alimentari.

Sulle note di Oh Mia Bella Madunina, i milanesi doc, si sono scatenati contro gli usi e costumi del sud, in maniera ironica ovviamente, anche se il risultato comico non è stato notevole come successo per il video proposto dai terroni fuori sede. Molti i temi trattati, ma forse i luoghi comuni verso il sud ormai sono noti a tutti e forse ci si stupisce di più quando sono quelli del sud a far notare a quelli del nord, le loro particolarità bizzarre. Botta e risposta ci sono state, vedremo se la sfida a distanza andrà avanti. Di seguito vi proponiamo il link per vedere la risposta dei polentoni ai terroni  fuori sede.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close