Web

Linkedin, Utenti nel Mondo: sono 500 milioni

Linkedin ha annunciato di aver tagliato il traguardo dei 500 milioni di lavoratori attivi sulla piattaforma. La compagnia, che dallo scorso anno è controllata da Microsoft (che l’ha acquistata per una somma di 26,2 miliardi di dollari), è di fatto proprietaria della più grande rete professionale del mondo. Ogni giorno sono centinaia di migliaia le offerte di lavoro che viaggiano sul social network professionale.

Quanti utenti ha Linkedin? I numeri

Incredibili i numeri di Linkedin: oltre ai 500 milioni di utenti registrati in tutto il mondo (sono più di 200 i Paesi rappresentati), Linkedin raccoglie anche oltre 9 milioni di aziende che cercano personale e circa 100.000 articoli pubblicati a settimana. Dal punto di vista puramente geografico, il maggior numero di connessioni si concentra nelle grandi aree europee (con Londra e Amsterdam in testa, ma anche Milano è molto attiva con un ottimo quinto posto) seguita da San Francisco (nel cuore della Silicon Valley) e da Jakarta (Indonesia).

Ogni giorno oltre 10 milioni di lavoratori attivi utilizzano il portale, oppure accedono almeno una volta all’App. Lo fanno per aggiornare il proprio profilo personale, per tenersi aggiornati su quello che succede nel mondo del business, ma anche solo per scambiarsi consigli e condividere le proprie opinioni. Linkedin si pone come un vero e proprio punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro. Secondo le statistiche ufficiali, le funzioni aziendali più attive sono: risorse umane, product management e business development. Al terzo posto troviamo marketing e consulenza.

Tag
Back to top button
Close
Close