Televisione

Luca Abete Aggredito a Caserta da un gruppo di ambulanti (Video)

Aggredito con bastoni e calci. E’ quello che è accaduto all’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete durante la serata di domenica 12 marzo a Caserta in piazza Pitesti. Il celebre inviato di “Striscia la notizia” è stato assalito da un gruppetto di ambulanti abusivi. Questi, provvisti di un bastone di legno, hanno attaccato anche la troupe e l’attrezzatura, rendendo la telecamera inutilizzabile. Luca Abete si trovava nuovamente a Caserta per svolgere un nuovo servizio sui venditori abusivi della piazza casertana, una notizia che era stata precedentemente ripresa il 15 dicembre scorso.

L’aggressione a Luca Abete e alla troupe

Sembra che l’inviato, non appena giunto sul posto, sia stato subito preso in disparte dagli aggressori che, quasi istantaneamente, hanno cominciato a tirare colpi bassi con calci. Luca Abete ha provato a rifugiarsi in un bar, ma è stato raggiunto ugualmente ed è stato malmenato. Ad intervenire e placare la colluttazione un gruppo di passanti e alcuni agenti delle forze dell’ordine che hanno cercato di fermare gli aggressori. Questi ultimi tuttavia, si sono dati alla fuga. A quel punto, le forze dell’ordine, dopo aver chiamato l’ambulanza, hanno scortato fino al pronto soccorso l’intera troupe e l’inviato. Sono stati così svolti degli accertamenti per verificare eventuali lesioni e contusioni in seguito alle percosse.

La notizia diffusa dallo stesso inviato

Il comunicato riguardante la violentissima aggressione da parte degli immigrati è stata postata su Facebook direttamente dal giornalista. Sulla sua pagina ufficiale l’inviato della tv satirica ha scritto: “Un gruppo di extracomunitari hanno aggredito me e il mio staff con pugni, calci e bastoni durante la registrazione di un servizio. Attrezzature distrutte, dolori dappertutto, ma poteva andarci peggio. Voglio dire GRAZIE alle persone che intervenendo ci hanno salvato la vita!”. La didascalia accompagna un selfie dello stesso inviato in ospedale che se l’è cavata con qualche ematoma.

ECCO IL VIDEO DELL’AGGRESSIONE

In serata è andato in onda il video integrale del servizio di Luca Abete, all’interno della puntata di Striscia La Notizia.

Tag
Back to top button
Close
Close