Terremoti

Magnitudo Terremoto 30 ottobre, INGV: “6.5 della scala Richter”

Ora è ufficiale la magnitudo di questa nuova forte scossa di terremoto di oggi 30 ottobre 2016: 6.5 della scala Richter.

I sismografi dell’Istituto nazionale di Vulcanologia e Sismografia l’hanno valutata come di 6.5 di magnitudo tanto che se l’epicentro è stato a Norcia si è sentita in tutto il centro Italia e non solo perché anche nella parte alta del Sud Italia, e nella parte bassa del Nord Italia ci sono diverse segnalazioni di come la scossa abbia buttato tutti giù dal letto.

Ad aiutare nella rivelazione di questa nuova scossa di terremoto l’INGV sono stati gli americani che hanno valutato questa nuova magnitudo. Insomma il lavoro dal 24 agosto fino a oggi sta mettendo a dura prova anche i macchinari dell’Istituto Nazionale di Vulcanologia e Sismografia che non subito sono riusciti a valutare la nuova scossa di terremoto.

La sicurezza di una scossa forte è però stata segnalata dalle stesse persone su Twitter sia con video sia con notizie in tempo reale che hanno fatto capire la gravità di questo nuovo terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close