Marcia 20 km Femminile, Diretta Tv e Streaming (Rio 2016)

Marcia 20 km Femminile, Diretta Tv e Streaming (Rio 2016)

Ecco dove e come seguire la 20 km di marcia femminile.

Oggi venerdì 19 agosto, a partire dalle 19.30 (ora italiana), si disputerà la 20 km di marcia femminile in cui, l’Italia, potrà ben figurare poiché potrà proporre tre atlete di alto livello come Antonella Palmisano, Eleonora Anna Giogi e l’esperta Elisa Rigaudo. Questo “terzetto” può ambire a qualche medaglia anche se le cinesi sono super favorite nella specialità.

Liu Hong, infatti, dovrebbe dominare la gara e raggiungere la medaglia d’oro che gli era sfuggita a Londra 2012 quando arrivò terza. La cinese ha tempi stratosferici che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero garantirle l’oro olimpico poiché nemmeno le connazionali Lu Xiuzhi e Qieyang Shenjie sembrano in grado di ostacolarla.

La Rigaudo, invece, è l’italiana da tenere d’occhio, già bronzo a Pechino, ma anche la Giorgi sembra pronta per salire sul podio in un’Olimpiade. Le russe che avevano dominato le ultime competizioni olimpioniche non sembrano fare così paura. A Pechino 2008 si era imposta Ol’ga Kanis’kina mentre Londra 2012 l’oro andò a Elena Lasmanova.

La gara comincerà alle 19.30 e sarà possibile seguirla in diretta su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 ma anche attraverso l’app Rai Rio2016 o il sito rai.tv.

Condividi