Attualità

Meteo Calabria, Neve e temperature gelide in tutta la Regione: Foto e Video

Temperature gelide e neve in Calabria dalle zone interne fino alle coste, ecco le foto ed i video della neve

Si chiude con maltempo e temperature polari il 2016 calabrese, soprattutto in diverse zone della fascia ionica e nel territorio della Sila. La copiosa nevicata è iniziata durante la scorsa notte, creando diversi danni e numerosi disagi alla circolazione stradale. Dai rilievi alle coste la neve e il gelo hanno raggiunto ogni zona della regione, arrivando a toccare gli 11 gradi sotto zero nel territorio della Sila.

La neve è iniziata a scendere durante la notte e per tutto il giorno i fiocchi bianchi hanno ricoperto la regione. Catanzaro si è completamente imbiancata e delle vere e proprie bufere di neve si sono verificate nella provincia, a Sersale, Cropani, Cerva ed altri centri. Qualche fiocco di neve ha raggiunto anche le zone costiere come Sellia Marina, Botricello, Crotone e Reggio Calabria.

Ecco solo alcune delle numerose foto che circolano sul web

neve-sila neve

Il maltempo e il freddo, soprattutto per quanto riguarda le zone ioniche, continuano ad imperversare anche in queste ore con vento, pioggia e neve. Anche per la giornata di domani è prevista neve su gran parte della regione, e soprattutto in Sila.

Nelle principali città sono previste temperature di -6°C a San Giovanni in Fiore, -3°C ad Acri, -2°C a Serra San Bruno e San Pietro in Guarano, 0°C a Nicastro, +1°C a Montalto Uffugo, +2°C a Vibo Valentia, Amantea, Paola e Corigliano Calabro, +3°C a Catanzaro, Cosenza, Mileto e Isola di Capo Rizzuto, +5°C a Reggio Calabria e +6°C a Crotone.

Neve in Calabria, video

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close