Viaggi

Napoli, dove mangiare la pizza

Chi passa da Napoli e decide di mangiare fuori non può che pensare subito alla specialità più famosa da queste parti: la pizza. Ecco dove mangiare le migliori.

E’ praticamente impossibile stilare la classifica delle migliori pizze di Napoli, per vari motivi: risulterebbe parziale e soggettiva, dal momento che sono davvero una miriade le pizzerie nel capoluogo campano. Inoltre, sono parecchi i locali dove è possibile mangiare una pizza buonissima. Senza fare torti a nessuno, abbiamo selezionato alcune pizzerie che risultano essere tra le più famose e apprezzate di Napoli.

Le migliori pizzerie di Napoli

La pizzeria Sorbillo, famosa per la sua Margherita, si trova nel centro storico e per questo, oltre a servire pizze buonissime, è in un posto strategico per i turisti. Chi vuole mangiare pizza a pranzo può visitare la pizzeria Tutino, che di sera chiude presto e per questo è consigliato farci un salto nelle ore diurne. Chi decide di frequentare la movida, può prenotare presso la pizzeria Umberto nel quartiere Chiaia: zona in di Napoli e pizza buonissima.

Non possiamo non includere in questa breve lista la pizzeria Da Michele al Tribunale, famosissima in città e super frequentata. Si mangia su tavoli in marmo e le uniche pizze del menù sono Margherita e Marinara, dal momento che secondo i gestori sono le uniche vere pizze napoletane: impossibile non farci un salto. Concludiamo con un locale consigliato agli appassionati di calcio che decidono di cenare dopo aver visto una partita del Napoli al San Paolo a Fuorigrotta: la pizzeria Cafasso è molto rinomata.

NAPOLI: DOVE MANGIARE BENE

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close