Sport

Ferrari F1 2017 News: Motore, Caratteristiche Tecniche e Piloti

La Ferrari si presenta a Fiorano. Tante aspettative per la SF70-H che correrà nella nuova stagione di Formula 1. Numerose le novità sulla nuova vettura che dovrà invertire la rotta degli ultimi anni non proprio fortunati in termini di risultati.

Dopo la Mercedes, diretta concorrente e rivale per il titolo sia piloti che costruttori, viene svelata anche la Ferrari che in diretta sul canale dedicato sulla piattaforma satellitare di Sky, Sky Formula Uno HD ha presentato la nuova monoposto che si chiamerà SF70-H in onore ai 70 anni del Cavallino. Sarà la vettura con la quale Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen proveranno a mettere in discussione la forza della Mercedes che, indubbiamente, rimane la favorita per la vittoria finale del Mondiale. A Maranello, infatti, il titolo di costruttori manca ormai dal 2008, anno in cui la Rossa riuscì a conquistarlo con il finlandese e Felipe Massa.

FERRARI F1 2017: LE NOVITA’

La nuova monoposto è stata presentata da tutta la squadra. Da una parte c’erano i due piloti titolari più Antonio Giovinazzi, dall’altra il team principal Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto. La macchina presenta varie novità e, soprattutto, si è modificata in base ai nuovi regolamenti. Tra tutte il ritorno della pinna che, insieme all’ala a T, forma il muso dotato di una protuberanza. La SF70-H si differenzia dalle altre vetture nella zona delle pance e delle fiancate: la pinna bianca è l’unico particolare in bianco mentre il resto della livrea è completamente rossa e presenta anche un quadrifoglio, simbolo del reparto corse dell’Alfa Romeo. Quello che non c’è, invece, è il gradone sul muso che è stato mostrato dalla Force India: la scuderia anglo-indiana è l’unica, per ora, ad usare questa soluzione tecnica.

FERRARI F1 2017: PILOTI E TEST

Il primo a sfrecciare con la nuova vettura sarà Kimi Raikkonen che percorrerà i primi giri sulla pista di Fiorano per poi lasciarla nel mani di Sebastian Vettel che concluderà i 100 chilometri previsti per il filming day concesso dalla FIA, ovvero la possibilità di gestirsi un massimo di 100 km, appunto, nella quale si può fare quello che si vuole con la macchina. Questo filming day, quindi, sarà il primo momento in cui si potrà vedere la Rossa in azione.

Tag
Back to top button
Close
Close