Attualità

Misure restrittive prorogate al 13 aprile: DPCM in arrivo

Il ministro Speranza ha annunciato che le misure restrittive saranno prorogate fino al 13 aprile. In serata arriverà il DPCM che confermerà la decisione.

Le misure restrittive contro il contagio da Coronavirus saranno prorogate al 13 aprile. Ad annunciarlo è stato il ministro della Salute Speranza.

Era nell’aria da molto tempo ma adesso è arrivata una conferma dal Governo: le misure restrittive contro il Coronavirus saranno prorogate fino almeno al 13 aprile. A dare la notizia è stato il ministro Speranza che nel corso del suo intervento al Senato ha ricordato come non sia il momento di ”cadere in facili ottimismi”. Per questa sera è atteso un nuovo DPCM.

Misure restrittive prorogate contro il Covid-19

Non torneremo alla normalità il 3 aprile! Lo avevano capito in molti ma le parole di Speranza al Senato avranno comunque infranto le speranze di molti che speravano di vedere finalmente allentate le misure restrittive contro il contagio da Covid-19.

Non è prevista quindi una riapertura delle attività non necessarie prima di Pasqua e ciò ovviamente avrà delle conseguenze economiche soprattutto nell’ambito del turismo e della ristorazione. L’andamento della curva dei contagi non ci da ancora segnali abbastanza positivi per allentare la presa che, invece, va tenuta ancora stretta proprio per dare continuità al trend positivo.

Coronavirus: nuovo DPCM in arrivo

In serata arriverà un nuovo DPCM del presidente Conte che darà un supporto legislativo alla proroga delle misure restrittive anche se, come sappiamo, le polemiche politiche su quali siano le misure da adottare non si sono mai arrestate.

Ieri il ministero dell’Interno ha diramato una circolare che autorizza a uscire con i bambini senza allontanarsi da casa ma tale intervento è stato oggetto di grandissime critiche da parte di molti governatori che hanno deciso di non applicarla nelle loro Regioni. La discussione resta più viva che mai e a questo punto appare chiaro che debba essere solo il buon senso il vero faro per muoversi in questa selva di divieti e permessi.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close