Scuola

Miur, Iscrizioni Scuola 2017/18: Data Scadenza presentazione domande

Da oggi, 16 gennaio 2017, al via le iscrizioni a scuola per l’anno 2017/18 sul sito del Miur. Ecco la data di scadenza per la presentazione delle domande.

Dalle ore 8.00 di oggi 16 gennaio 2017 via alle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18. La domanda dovrà essere fatta sul sito del Miur, solo ed esclusivamente on-line. Ma quali sono i termini di scadenza per la presentazione?

La domanda potrà essere presentata entro le 20.00 del prossimo 6 febbraio, quindi molto meno tempo rispetto al passato (20 giorni esatti). Come ogni anno ci saranno i “ritardatari” o quelli che provvederanno all’iscrizione solamente durante gli ultimissimi giorni.

Iscrizioni Miur 2017/18: come compilare la domanda?

Premettendo che la registrazione fatta negli anni precedenti non ha più valore, ecco spiegata la nuova procedura. Basterà andare sul sito ufficiale e cliccare su “Accedi al servizio”. La domanda è divisa in due parti: una dedicata all’alunno e l’altra alla scuola. Nella prima bisognerà mettere tutti i dati relativi all’alunno che sta per iscriversi, nella seconda quelli della scuola dove si sta andando a completare l’iscrizione.

Ricordiamo che, una volta compilata, la domanda non è più modificabile, a meno di contattare direttamente la scuola destinataria.

Tag
Back to top button
Close
Close