Modelle troppo magre? OpenSpace: Video sul mondo della moda

Cos'è la Ludopatia? OpenSpace: Video e notizie sulla malattia del gioco

Durante la seconda puntata di OpenSpace è stato trasmesso un video sul mondo della moda in cui ci si poneva la domanda se la modelle debbano essere costrette ad essere troppo magre per sfilare. Successivamente ne è nato un dibattito in studio durante il quale la modella Isabella è andata via durante l’intervista di Nadia Toffa.

Io me ne vado, non voglio parlare di queste cose“. Sono queste le parole pronunciate dalla modella Isabella nello studio di OpenSpace e che hanno lasciato Nadia Toffa senza parole. Il tema trattato durante la trasmissione tv era ‘La grande magrezza’. Dopo aver introdottola tematica del pericolo di anoressia nel mondo della moda attraverso il caso di Agnes Hedengård e Charlie Howard, la conduttrice ha mandato in onda un servizio video in cui viene mostrato come Claudia, una modella con 91 cm di fianchi, recatasi con un inviato di OpenSpace in un’agenzia di Milano, sia stata rifiutata perché troppo grassa.

Dopo il video-servizio si è acceso il dibattito in studio fin quando Isabella, una modella che  possiede tutti i requisiti richiesti per sfilare, decide di alzarsi e lasciare il programma lasciando sconcertata Nadia Toffa. La modella inoltre mentre accingendosi a lasciare OpenSpace aggiunge anche che, non avendo ancora firmato nessuna liberatoria, preferisce abbandonare la trasmissione, anche perché avrebbe cose più utile da fare.

PER DUE CENTIMETRI IN PIU’: VIDEO OPENSPACE SULLE MODELLE (Videomediaset)