Cronaca

Monte Bianco Funivia bloccata, tutti in salvo i turisti

Sono tutti in salvo i turisti che sono rimasti bloccati sulla funivia del Monte Bianco.

Anche gli ultimi 16 che hanno dovuto trascorrere la notte nella cabinovie a circa 4 mila metri di altitudine sono stati messi in salvo dai soccorsi che sono iniziati questa mattina all’alba perché ieri si sono dovuti fermare per l’arrivo della notte e per l’abbassarsi delle nuvole che hanno reso impraticabile un salvataggio in sicurezza.

Questa mattina già dalle prime luci dell’alba gli elicotteri si sono messi a lavoro, ma nel frattempo è ripresa a camminare anche la funivia che ieri pomeriggio si era fermata e quindi le operazioni di recupero dei turisti bloccati in alta quota si sono velocizzate. Alla fine solo tanta paura e una notte non proprio agevole per i 16 che l’hanno dovuta trascorrere all’addiaccio in alta quota. Ora si dovranno capire i motivi che hanno portato a bloccare la funivia e lasciare fermi, sospesi in aria, 110 persone.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close