Morto Bud Spencer: le migliori frasi

Bud Spencer Morto: aveva 86 anni

Nel pomeriggio odierno ci ha lasciati Bud Spencer, volto storico della televisione e del cinema italiano. Andiamo a vedere le migliori frasi.

All’età di 86 anni ci ha lasciato Bud Spencer, un idolo della comicità made in Italy, divenuto famoso per quell’ironia mai volgare insieme al compagno di una vita, Terence Hill. Nella sua lunghissima carriera, intrapresa dopo aver lasciato il mondo dello sport (del nuoto nel dettaglio), sono tantissime le frasi che lo hanno reso celebre.

Ecco una lista delle migliori:

  • Non ho mai rincorso le donne degli altri perché non riesco a entrare negli armadi quando i mariti tornano all’improvviso.
  • Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.
  • Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.

 Ed ecco anche alcune battute:

– Tobia: È il signore che vi manda!
– Bambino: No, passavamo di qui per caso.

– Cattivo: Ma il tuo amico non ha visto che ho la pistola?
– Bud Spencer: Certo che l’ho vista: sono sordo, mica scemo!

Fidelio, un uomo che non sa ne leggere ne scrivere rimarrà sempre un pinco pallino qualunque.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...