Attualità

Mostra “Barbie The Icon” a Roma: date, orario e biglietti

Dal 15 aprile al 30 ottobre 2016 Il Vittoriano a Roma ospiterà la mostra “Barbie. The Icon”.

La bambola più famosa e amata da intere generazioni di bambine di tutto il pianeta, mette in mostra i suoi 57 anni di vita. Durante questo mezzo secolo Barbie, bambola prodotta e distribuita da Mattel, ha “vissuto” aggiornandosi continuamente con le tendenze del momento, non solo riguardanti la moda nell’abbagliamento o negli accessori fashion, ma anche e soprattutto adeguandosi ai modelli antropologici, sociali e culturali che mutavano nel corso degli anni in tutto il mondo.Abbiamo potuto ammirare Barbie bianche, di colore, con tratti asiatici, bionde, rosse, more. Abbiamo potuto vedere Barbie vestire i panni di principesse, di crocerossina, di militare, di mamma, di sirena, di donna in carriera. Una vera e propria icona, proprio come indica il nome della mostra: Barbie. The Icon.
La mostra “Barbie. The icon” era già stata a Milano, al Mudec, e aveva ottenuto un grande successo. Da qui la decisione di Arthemisia Group e 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, organizzatori dell’evento in collaborazione con Mattel, di bissare a Roma, al Vittoriano.
L‘orario di apertura ai visitatori sarà dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 19.30; Venerdì e Sabato dalle 9.30 alle 22 e la Domenica chiusura alle 20.30.
I biglietti interi costano 12 euro. Ridotti 10 euro ( fra 11 e 18 anni non compiuti e oltre i 65 anni – gruppi da 15 a 25 persone). Ridotto speciale 5 euro ( bambini dai 4 agli 11 anni – studenti universitari – gruppi scuola)

LEGGI ANCHE

 

Tag
Back to top button
Close
Close