Viaggi

Mostra Botero al Vittoriano di Roma: Prezzi, Orari e Aperture Straordinarie

È in mostra al Vittoriano di Roma Fernando Botero con le sue opere: dal 5 maggio e fino al prossimo 25 agosto sarà possibile ammirare i capolavori dell’artista colombiano secondo gli orari (sono previste delle aperture straordinarie) e munendosi del biglietto d’ingresso il cui prezzo risulta essere abbastanza accessibile, in particolar modo se si tiene conto delle meraviglie che vi si proporranno davanti agli occhi.

Ad essere esposte nel Complesso del Vittoriano a Roma saranno 50 opere di Fernando Botero, capolavori nei quali dominano le figure dai tratti tondeggianti di donne e uomini e nei quali il colombiano raffigura l’universo animale e vegetale attraverso tinte e secondo linee che ne attribuiscono un’atmosfera fiabesca e che richiamano la sua America Latina. Un’esposizione realizzata con il fine di omaggiare il grande artista nell’anno in cui ricorre il suo 85° compleanno e quale miglior modo per festeggiarlo se non con una mostra nella Città Eterna?

Mostra di Botero al Vittoriano: il prezzo dei biglietti d’ingresso

La mostra di Botero sarà aperta a tutti e tutti i giorni (dal lunedì alla domenica) fino al 25 agosto. Per potervi avere accesso è opportuno munirsi di biglietto d’ingresso, questo potrà essere acquistato presso i botteghini all’ingresso del Complesso Vittoriano. Quale il prezzo? Il costo del ticket è variabile e segue il seguente listino: costo intero 12 euro; costo ridotto (over 65; 11-18 anni; studenti under 26; militari e forze dell’ordine; diversamente abili, clienti Generali Italia; dipendenti muniti di budge; giornalisti iscritti all’ONG) 10 euro; costo ridotto gruppi, è necessaria la prenotazione, 10 euro; ridotto speciale, per guide con tesserino, 8 euro; studenti universitari 6 euro; ridotto scuole, è necessaria la prenotazione, 5 euro; ridotto bambini euro 5. Ridotto scuola dell’infanzia 3 euro; biglietto open (data e fascia oraria non bloccata) 14 euro.

 

È inoltre possibile acquistare il biglietto unico comprendente l’ingresso immediato sia alla mostra di Botero sia a quella di Boldini. In tal caso il prezzo del tagliando intero sarà di 20 euro; il ridotto costerà 18 euro e il biglietto per bambini avrà un costo di euro 8.

Mostra di Botero 2017: orari e aperture straordinaria

Come anticipato la mostra di Botero al Vittoriano sarà aperta tutti i giorni dal 5 maggio al 25 agosto 2017, ma si seguiranno degli orari differenti a seconda delle giornate. Il calendario prevede i seguenti orari e giorni d’apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 22.00 e domenica dalle 9.30 alle 20.30. Sono previste le seguenti aperture straordinarie: venerdì 2 giugno dalle 13.30 alle 22.00; giovedì 29 giugno dalle 9.30 alle 20.30. L’ultimo ingresso sia in caso di orari tradizionali che aperture straordinarie è previsto un’ora prima della chiusura.

Tag
Back to top button
Close
Close