Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: Natalie Portman con “Jackie” e “Planetarium”

Oggi è la giornata di Natalie Portman alla 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. L’attrice sarà presente al Lido come protagonista di due film.

Grande attesa oggi a Venezia per una delle attrici più eleganti e brave di Hollywood, Natalie Portman non ha mai fatto scelte scontate per i suoi ruoli, e anche questa volta le aspettative sono alte. Il film di oggi sarà “Jackie” di Pablo Larrain, un film che racconta la storia di Jacqueline Kennedy, interpretata appunto dalla bella Natalie. La vicenda del film si snoderà nei quattro giorni successivi all’assassinio del Presidente Kennedy, marito di Jacqueline. La storia racconta che, quando Kennedy fu assassinato con un colpo di pistola alla testa, Jacqueline sedeva accanto a lui in macchina. Il sangue del marito le schizzò addosso, sporcandole un completo rosa firmato Chanel che Jacqueline non volle togliere per diversi giorni, dicendo che l’America doveva vedere quello che era stato fatto all’amato marito. Icona di stile e bellezza, nonostante Jaqueline Kennedy sia apparsa, come personaggio, in diversi film, mai nessuno le aveva dedicato un film intero.

Il film verrà presentato oggi alle 19:15 in Sala Grande.

Altro film, presentato fuori concorso a Venezia, è “Planetarium” di Rebecca Zlotowsky, la storia di due sorelle americane che entrano casualmente nel mondo del cinema in una Parigi alle porte del Secondo Conflitto Mondiale. Ad interpretare una delle due sorelle, accanto a Natalie Portman, sarà Lily Rose Depp, la giovane e promettente figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Il film sarà presentato fuori concorso domani, alle 17:15 in Sala Darsena.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close