Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: “Planetarium” con Natalie Portman e Lily Rose Depp

Coppia vincente in “Planetarium”, Natalie Portman e Lily Rose Depp interpretano le sorelle sensitive Barlow.

Presentato oggi fuori concorso, come evento speciale della 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film “Planetarium” diretto da Rebecca Zlotowski racconta la storia delle sorelle Barlow. Alla fine degli anni ’30, a Parigi, le sensitive Laura e Kate Barlow conoscono un potente produttore cinematografico francese,  André Korben, che le convince a girare il primo vero film dedicato ai fantasmi. Le due sorelle accettano, ma ben presto si accorgono che dietro la proposta di Korben ci sono altri più grandi interessi.

La storia raccontata nel film trae ispirazione dalla vera storia sorelle Fox, tre sensitive americane che alla fine del 19esimo secolo hanno inventato lo spiritismo, una dottrina che col passare degli anni è cresciuta così tanto da avere adepti in tutto il mondo.

Ad interpretare il ruolo di Laura Barlow abbiamo Natalie Portman, già protagonista molto applaudita ieri per “Jackie” di Larrain; per il ruolo dell’altra sorella, Kate, abbiamo Lily Rose Depp, figlia del più famoso Johnny e di Vanessa Paradis. La giovane attrice, già conosciutissima modella, ha creato un ottimo rapporto sul set con la Portman, creando un’intesa perfetta tra i personaggi.

Il film verrà presentato oggi alle 17.15 in Sala Darsena.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close