Attualità

Murdoch compra Mediaset Premium? Silvio Berlusconi è negli USA

Berlusconi venderà Mediaset Premium a Sky?

L’ex Premier italiano pare intenzionato ha vendere il suo gioiello al “nemico” Murdoch, proprietario di Sky con la quale, in passato, ha avuto degli screzi riguardanti il digitale terrestre. Infatti, nel lontano 2008, quando ancora Silvio Berlusconi era a capo del governo aumentò l’iva per gli abbonati e tagliò i tetti pubblicitari delle pay tv e la televisione americana decise di non partecipare alla gara per l’assegnazione di nuove frequenze del digitale terrestre.

Ora, però, le parti si sono invertite e chi ha bisogno di aiuto è certamente Mediaset che dopo “l’affare Champions League” è costretta a cercare qualche compratore poiché l’investimento è stato sbagliato e la barca pare stia inabissandosi. Al momento, infatti, non ci sarebbero progressi tra la televisione di proprietà dei Berlusconi e Vivendi che, di fatto, pone la situazione in una fase di stallo che non fa altro che allungare i tempi.

L’imprenditore italiano, quindi, a detta del Corriere della Sera, è partito per l’America dove incontrerà Murdoch tentando una riappacificazione e, magari, anche un accordo di vendita riguardante Mediaset Premium.

LEGGI ANCHE 

 

Tag
Back to top button
Close
Close