Televisione

Le Iene, Servizio Cizco sul Muro di Trump tra Messico e America (Video 8 marzo 2017)

Cizco, giornalista de Le Iene, ha realizzato un servizio per la puntata dell’8 marzo con l’obiettivo di parlare del muro che Donald Trump vuole creare tra Messico ed America (link al video in basso). Raccolte le impressioni dei messicani, che non vogliono assolutamente la divisione con l’america, e del presidente, che non intende pagare il 50% del muro.

Il muro tra Messico e America, la situazione

Il servizio descrive la situazione che si vive sul territorio messicano dopo l’annuncio di Donald Trump di voler concludere il muro tra Messico e America nel giro di due anni. In realtà la costruzione del muro è iniziata nei primi anni ’90, ma finora nessun presidente era riuscito a terminarlo. Al momento i lavori proseguono spediti, ma ci sono molte zone scoperte dove vigila la polizia di confine. Quest’ultima costa al governo americano qualcosa come 13,5 miliardi di dollari, addirittura più della CIA o della guerra in Afghanistan. Le zone finora costruite sono dotate anche di sensori di movimento, che percepiscono ogni minima presenza.

Il servizio, dove vederlo?

Per vedere, o rivedere, il servizio sul muro di Trump vi rimandiamo al sito Video Mediaset o, in alternativa, al sito ufficiale de Le Iene. Tutti i contenuti della puntata dell’8 marzo, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari, verranno caricati anche sulla pagina Facebook ufficiale.

Tag
Back to top button
Close
Close