Attualità

Arabesque il book tour in compagnia di Claudio Conforti

Al via domenica 12 novembre il book tour di Alessia Gazzola e del suo “Arabesque”. La scrittrice messinese, madre letteraria della studentessa di medicina legale Alice Allevi che nella ficiton rai è interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi. I libri della Gazzola, editi Longanesi, hanno fatto ridere e piangere milioni di lettori, così come la fiction, della quale si inzia a girare la seconda stagione.

L’Allieva

Sul set ritroveremo Alessandra Mastronardi nei panni di Alice, e poi Lino Guanciale sarà Claudio Confroti (l’attore sarà protagonista del film “La casa di famiglia” al cinema dal 16 novembre). Il dottore Conforti, soprannominato CC, innamorato della sua auto sportiva, con un passato ingombrate, cercherà di sedurre ancora un volta Alice che, anche in questa seconda stagione sarà divisa tra l’amore per l’affascinate medico e la passione per Arthr (Dario Aita) giornalista di guerra. Arthur, figlio del capo di Alice, nella prima stagione era un giornalista di viaggi che, insegue il suo sogno e inzia scrivere di guerre nel mondo, lasciando sola la giovane fidanzata. Accanto ai protagonsiti principali ritorveremo Marco, il fratello di Alice, interpretato da Pierpaolo Spollon e poi i colleghi Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emanuele Aita), l’attaca brighe Ambra (Martina Stella), la professoressa Valeria Boschi, detta “La Wally” interpretata da Giselda Volodi.

Il book tour

Intanto sui pensa al book tour ecco le date:

Domenica 12 novembre, ore 12.00 Roma, Libreria Nuova Europa I Granai insieme alla Gazzola troveremo anche l’attore  Pierpaolo Spollon (Marco Allevi)

Lunedì 13 novembre, ore 18.00 Verona, Libreria Feltrinelli con Alessandra Galetto

Martedì 14 novembre, ore 18.30 a Mestre, presso Mesthriller con Margherita Bergo

Giovedì 16 novembre a Firenze (luogo e orari da definire)

Sabato 18 novembre ore 14.30 a Milano BookCity Milano

Domenica 19 novembre,ore 14.00 Milano, BookCity Milano (Triennale, Salone d’Onore) dove sarà presente l’attore Lino Guanciale (Claudio Conforti)

Giovedì 23 novembre Bologna, Librerie.coop Zanichelli con Camilla Ghedini

Il book tour toccherà anche altre città ma le date sono in via di definizione.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close