Web

Novità Facebook: arrivano i dati delle visualizzazioni dei post in tempo reale

Non è ancora dato sapere se sia una cosa voluta o meno, ma su Facebook, versione mobile, c’è un nuovo dato che riguarda le visualizzazioni che una foto o un articolo riceve da parte degli utenti. Da quanto riscontrato finora il dato appare in maniera casuale e random su alcuni post o foto linkati, condivisi o postati normalmente da un qualsiasi utente Facebook e proprio questa casualità lascia pensare che in realtà sia solo l’effetto di un bug, una falla del sistema che in realtà dovrebbe restare nascosta e visibile solo ai programmatori del social network.

Non c’è una logica che segue quali e quanti post o link abbiano il dato delle visualizzazioni e tra l’altro il dato non riguarda il numero di persone possibilmente raggiunte dall’elemento in questione, ma il totale delle persone che lo hanno visto su Facebook. La funzione per il momento è visibile solo da mobile e non per tutti gli elementi delle vostre bacheche, ma a breve, se fosse un effetto voluto, potrebbe esserlo anche per i pc e tutti gli altri dispositivi che non siano esclusivamente mobili.

Leggi anche 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close