Sport

Chi è Tatiana Guderzo: Ciclista Olimpiadi Rio 2016

Tatiana Guderzo è una ciclista professionista che corre con il team Hitec Products. Medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Pechino

Durante la corsa su strada in bici femminile sarà assoluta protagonista Tatiana Guderzo, corritrice italiana che durante la sua carriera ha messo a segno tantissimi ottimi risultati. Per chi non la conoscesse, ecco chi è la ciclista che oggi si farà di certo riconoscere durante la durissima gara che porterà tantissime atlete a lottare per la medaglia d’oro. Come riporta al grande enciclopedia Wikipedia, Tatiana Guderzo è nata a Marostica il 22 agosto 1984. Attualmente corre per il team Hitec Products. Affiliata al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, e in carriera è stata medaglia di bronzo in linea ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e campionessa del mondo in linea a Mendrisio nel 2009.

Nel 2004 si classificò seconda ai Campionati del mondo di ciclismo su strada di Verona a soli 20 anni, quando ancora correva nella categoria amatoriale. Passò professionista l’anno successivo nella Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line. Nel 2005 e nel 2008 si laureò campionessa nazionale a cronometro. Nell’agosto del 2008 partecipò inoltre ai Giochi della XXIX Olimpiade a Pechino, ottenendo la medaglia di bronzo nella gara in linea. Il 26 settembre 2009 divenne quindi Campionessa del mondo in linea a Mendrisio. Per la stagione 2010 passa al neonato Team Valdarno Women, rimanendo sempre legata al G.S. Fiamme Azzurre; quell’anno conclude il campionato del mondo a cronometro in Australia in decima posizione. Nel 2015 passa infine alla formazione norvegese Hitec Products.

Tag
Back to top button
Close
Close