Attualità

Cani viaggiano gratis sui treni Italo: Iniziativa contro l’abbandono

L’estate è la stagione in cui si registrano i numeri più alti per l’abbandono dei cani.
Ecco allora una nuova iniziativa: il cane viaggia gratis.

Il golden retriever biondo, Fendi è il testimonial della campagna anti abbandono in estate. Quest’ultima è stata lanciata dalla parlamentare di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, insieme a Italo.
Il messaggio a sostegno della campagna è “non lasciateli, portateli con voi, per i cani il viaggio sui binari è gratuito anche per le grosse taglie”.

L’iniziativa di Italo

Dopo aver accompagnato in vacanza senza spese per le famiglie circa 400 cani, l’azienda allunga il periodo di occasioni con altri 200 biglietti gratuiti. Un bel risparmio visto che la tariffa per gli accompagnatori a quattro zampe può arrivare a 50 euro a tratta.
L’iniziativa è un monito per i padroni che, con l’arrivo della bella stagione, si sbarazzano dei loro  animali.
In questi mesi canili e gattili sono strapieni di nuovi ospiti. Gli stessi che finiscono randagi.

La battaglia di Brambilla

La parlamentare di Forza Italia ringrazia: “Quella per l’accessibilità è una battaglia nella quale sono impegnata da sempre, quando si ottiene un risultato è una grande vittoria.” 
Ieri è stato firmato l’accordo con il capo dell’ufficio commerciale di Italo, Fabrizio Bona. “Ci stiamo impegnando – ha detto –  per individuare posti in aggiunta a quelli già previsti per i cani oltre i 10 kg”.
La collaborazione con la Lega animalista prevede campagne anti abbandono sui treni e consigli utili per viaggiare con il proprio animale al seguito.

Tag
Back to top button
Close
Close