Musica

Morto il Dj David Mancuso, Fondatore del Loft di New York

E’ morto il dj David Mancuso figura leggendaria del party newyorchese Loft.

Aveva 72 anni e la notizia dell’improvvisa scomparsa è stata data da Billboard. Si tratta di una perdita importante per coloro che amano la disco e la cultura musicale newyorkese underground poiché David Mancuso è stato modello per gli anni avvenire. Infatti a lui si sono ispirati i vari Lerry Levan e Frankie Knuckles.

Il dj David Mancuso che ha dato vita anche alla record poll un luogo unico in cui artisti ed etichette depositavano i propri lavori in maniera promozionale così da farlo conoscere ai potenziali acquirenti. Insomma un uomo che ha saputo anticipare i tempi e ad essere innovatori in un’America che andava veloce come il vento.

David Mancuso mancherà molto anche se le sue idee non potranno mai scomparire in quanto ha segnato un’epoca e ha fatto vivere un’era in maniera diversa: non solo a livello musicale, ma proprio come stile di vita.

VIDEO DI UNA PERFORMANCE DI DAVID MANCUSO

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close