Tecnologia

WhatsApp, nuovo aggiornamento per le chat di gruppo: come funziona

Oggi, dopo il “debutto ufficiale” della nuova chat di Google, Allo, che può essere disponibile per alcuni tipi di Smartphone, il mondo della tecnologia delle chat ufficializza un nuovo aggiornamento per WhatsApp. La messaggistica digitale con il simbolo della nuvoletta verde, ha una nuova modalità nella chat istantanea: gli utenti che utilizzano WhatsApp non necessitano di scaricare un update, in quanto da remoto, cioè in automatico, si potranno menzionare o citare contatti durante una conversazione di gruppo, così come già è praticabile nella messaggistica istantanea della chat della piattaforma social di Facebook.

Il nuovo aggiornamento faciliterà le conversazioni di gruppo: vediamo come funziona la notifica di WhatsApp. Bisogna digitare la ‘chiocciola’ durante la formulazione di un messaggio all’interno della chat collettiva per far comparire tutti i contatti presenti nella chat e scegliere con un clic il membro a cui mandare il messaggio, che si sta scrivendo. La persona della chat condivisa che riceverà il messaggio, riceverà una notifica, evitando di leggere tutto lo screen della chat per cercare il messaggio interessato. La nuova notifica dell’aggiornamento di WhastApp disattiva, però, l’impostazione “silenzioso” per i messaggi avuti in chat.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close