Tecnologia

iPhone 6S, batteria difettosa: come sostituirla gratuitamente?

Siete possessori di iPhone 6S? Il vostro device è soggetto a spegnimenti improvvisi ed inaspettati? Potete stare tranquilli: in questi giorni Apple ha ufficializzato la sostituzione gratuita delle batterie degli iPhone coinvolti. Anche se la casa di Cupertino ci tiene a precisare che il programma di richiamo è relativo solo ad un limitato numero di iPhone 6S, andati in produzione tra i mesi di settembre ed ottobre 2015.

Ecco allora che rivolgendosi agli Apple Store sul territorio italiano o ai servizi riparazione autorizzati oppure al numero verde dedicato, previo controllo dei numeri seriali da parte degli assistenti, si avrà diritto alla sostituzione gratuita della batteria entro massimo 3 anni dalla data di acquisto. Da ricordare che gli operatori mobili di telefonia non sono in alcun modo coinvolti in questa operazione, quindi inutile contattarli.

 

Come sempre in questi casi, Apple raccomanda, prima della consegna dello smartphone, di effettuare il backup dei dati su iTunes o iCloud, di procedere alla disattivazione della funzione Trova il mio iPhone e, infine, di eseguire la cancellazione di tutti i dati accedendo a Impostazioni, poi Generali, poi Ripristina e infine Inizializza contenuto e impostazioni.

Come detto prima, il programma di sostituzione copre il difetto alla batteria per tre anni dall’avvenuta vendita del dispositivo. I clienti che hanno già pagato per la sostituzione e i cui apparati rientrano nel programma, potranno richiedere un rimborso completo ad Apple.

https://www.newsly.it/occhiali-digitali-apple

Tag
Back to top button
Close
Close