Cinema

On the Beach at Night Alone, Trailer Film protagonista Festival di Berlino 2017

Dopo il già annunciato The Other Side of Hope, il film del finlandese Aki Kaurismäki, ecco un altro trailer di uno dei protagonisti del Festival di Berlino 2017. Si tratta del coreano Hong Sang-soo e del suo On the Beach at Night Alone, fino ad oggi uno dei titoli più misteriosi del concorso.

Ispirato ad un omonimo celebre racconto di Walt Whitman, la trama dovrebbe ruotare attorno ad una donna che si interroga sul suo rapporto col marito. Il cinema del maestro coreano opta per storie e scelte stilistiche particolari e si è già fatto notare in giro per i festivals con titoli quali La donna è il futuro dell’uomo, Hahaha Oki’s Movie, tutti film già visti tra  Cannes e Venezia. 

Nel 2013 è uscito il suo film interpretato d Isabelle Hupert, In Another Country, più recente è invece Hill of Freedom. Hong ha già vinto un festival: si è infatti aggiudicato nel 2015 il Pardo d’oro al Festival di Locarno col suo Right Now, Wrong Then. Che possa anch’egli bissare un premio come è successo già l’anno scorso a Gianfranco Rosi, che nel 2013 aveva già vinto il Leone d’oro a Venezia con Sacro Gra?

Non finiscono inoltre le novità dall’ormai quasi imminente Festival di Berlino 2017, di cui abbiamo già annunciato il Programma completo del concorso, al quale si è aggiunto intanto Have a Nice Day del cinese Liu Jian. Sono state rivelate intanto le proiezioni speciali e i documentari, ma su questo ci ritorneremo.

Ecco il trailer

 

Tag
Back to top button
Close
Close