Economia

Mutui a tassi agevolati per coppie giovani: come ottenerli

Con il periodo in cui stiamo vivendo, difficile è trovare una banca che possa fornire un mutuo agevolato alle giovani coppie che vorrebbero sposarsi, costruire casa, o semplicemente avere una somma economica in banca per vivere nella tranquillità. Andiamo a leggere in questo articolo quali sono le filiali bancarie che permettono di avere prestiti, anche online, per le giovani coppie che desiderano utilizzare il denaro per soddisfare un piccolo sogno.

Mutui per le giovani coppie a tassi agevolati

Sono diverse le banche che hanno studiato un progetto di studio che prevede un mutuo per tutte le giovani coppie ch vorrebbero costruirsi una casa. Si chiama Fondo di garanzia per la casa ed è destinato ai giovani sotto i 35 anni che non siano in possesso di nessun altro immobile. Il fondo viene erogato se non viene richiesta una somma alla banca superiore ai 25mila euro. Quali sono le garanzie che vengono richieste? Due stipendi stabili, il che permetterà alla coppia anche di ottenere un tasso di interesse agevolato.

Ecco quali sono le altre agevolazioni che presentano altre banche e filiali presenti in tutta Italia per tutti quei giovani che desiderano ottenere un mutuo per il futuro. BNL lancia due opzioni tra cui scegliere, ovvero Spensierato, con tassi fissi e un finanziamento dell’80%  e Variabile, con spread agevolato.

Ubi Banca fornisce alle giovani coppie di sottoscrivere un mutuo senza la necessità di una garanzia lavorativa a tempo indeterminato. Sarà necessario però avere un’occupazione nel momento in cui si richiede il finanziamento. Unicredit, invece, finanzia fino al 100% del valore dell’immobile e permette di gestire le rate in modo totalmente flessibile, l’ideale per le giovani coppie che in questo momento cercano maggiore sicurezza economica.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close