Sport

Pallavolo Maschile Serie A1: Risultati e Classifica (25a giornata)

La regular season di pallavolo maschile sta volgendo al termine, questo fine settimana si gioca l’ultima giornata di campionato, poi al via i play-off scudetto con la Lube Civitanova super favorita. Ecco i risultati della giornata numero 25.

Si conclude la penultima giornata di questa regular season e ci sia avvia verso le ultime partite del girone con alcuni verdetti e con alcune storie ancora da scrivere. La notizia sicuramente è quella della Gi Group Monza che centra lo storico obiettivo dei play off scudetto dopo la mirabolante vittoria al tie break con Piacenza. Sotto di due set Monza rimonta e mette in cassaforte la matematica qualificazione alle finali scudetto. La Lube asfalta nel posticipo di questa sera Modena per 3-0.

La Tonno Callipo Vibo Valentia rimane attaccata al treno play-off scudetto battendo la Top Volley Latina con il punteggio di 3-1. I padroni di casa disputano una gran partita trascinati da Geiler e i suoi 17 punti da Michalovic (22 punti) e soprattuto da Davide Marra, superbo in fase di ricezione e difesa, mvp del match. Al Pala Globo invece Ravenna si impone per 3 a 0 sui padroni di casa mentre Trento, conferma l’imbattibilità casalinga asfaltando Molfetta. Andiamo a vedere i singoli risultati con un occhio alla classifica in attesa dei verdetti finali.

Risultati Partite:

Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena  3-0

Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia 0-3

Diatec Trentino – Exprivia Molfetta 3-0

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina 3-1

Calzedonia Verona – Kioene Padova 3-0

Piacenza – Gi Group Monza 2-3

Biosi Indoxa Sora – Bunge Ravenna 0-3

Classifica: 1 Cucine Lube Civitanova 67; 2 Diatec Trentino 59; 3 Sir Safety Conad Perugia 59; 4 Azimut Modena 50; 5 Calzedonia Verona 50; 6 LPR Piacenza 40; 7 Gi Group Monza 34; 8 Bunge Ravenna 32; 9 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 29; 10 Top Volley Latina 26; 11 Exprivia Molfetta 25; 12  Biosì Indexa Sora 20; 13 Kioene Padova 19;14 Revivre Milano 15.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close