Sport

Pallavolo Serie A1 Maschile (26a Giornata): Partite, Date, Orari e Diretta Tv

La regular season di Serie A1 volge al termine. Eccoci giunti alla 26a e ultima giornata di campionato maschile di pallavolo. Vi proponiamo la guida dove poter essere aggiornati sull’intero programma con date e orari delle partite: inoltre come poterle seguire in diretta tv.

Il match della giornata è sicuramente l’anticipo che si giocherà fra la Bungee Ravenna e la Tonno Callipo Vibo Valentia. A Ravenna, infatti, si gioca la partita da dentro o fuori. La squadra di coach Kantor cerca la vittoria decisiva per accedere ai play-off scudetto con l’ottavo posto conteso proprio dai giallorossi e dai romagnoli. Se Coscione e compagni dovessero espugnare il Pala De Andrè con una vittoria da 3 punti raggiungerebbero l’obiettivo dell’ottavo posto. Dall’altro lato Ravenna sembra in ottima forma con i 9 punti conquistati nelle ultime 3 partite di campionato. Una curiosità sui precedenti, le due squadre si sono affrontate per 7 volte, con il bilancio a favore di Vibo con 5 vittorie.

Attesa sicuramente anche per la bella sfida fra Perugia e Verona con la sfida fra Zaytsev e Kovacevic e con Perugia che spera ancora nel secondo posto conteso con Trento, che per l’ultima giornata sfiderà la Gi Group Monza(già qualificata ai playoff) in un palazzetto sold out. La Lube a Molfetta cercherà di chiudere questa meravigliosa Regular Season con l’ennesima vittoria. Anche tra Sora e Padova è scontro diretto, per entrambi i club infatti è in palio il fattore campo della prima e dell’eventuale bella degli Ottavi Play Off 5° posto che valgono la Challenge Cup.

Domenica 12 marzo partirà, per Sora e altre tre squadre classificate al termine della stagione regolare dall’undicesimo al quattordicesimo posto, la post season. Così, mentre le prime otto della classe già dal primo week and di marzo inizieranno a scontrarsi per i Play Off Scudetto, le sei squadre di coda si affronteranno in un girone parallelo che dopo il primo turno, per i quarti si ricongiungerà con le perdenti Play Off Scudetto. Vediamo nel dettaglio le partite di questa ultima giornata di campionato e dove poterle seguire in diretta.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Exprivia Molfetta – Cucine Lube Civitanova: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta Lega Volley Channel

Gi Group Monza – Diatec Trentino: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta RAI Sport 1

Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta Lega Volley Channel

Top Volley Latina – Revivre Milano: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta Lega Volley Channel

Azimut Modena – LPR Piacenza: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta Lega Volley Channel

Kioene Padova – Biosì Indexa Sora: 26/2/2017 ore 18:00 Diretta Lega Volley Channel

Bunge Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 25/2/2017 Ore 18:00 Diretta RAI Sport 1

Classifica1 Cucine Lube Civitanova 67;  2 Diatec Trentino 59; 3 Sir Safety Conad Perugia 59; 4 Azimut Modena 50; 5 Calzedonia Verona 50 ; 6 LPR Piacenza 40; 7 Gi Group Monza 34; 8 Bunge Ravenna 32; 9 Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 29; 10 Top Volley Latina 26;11 Exprivia Molfetta 25; 12  Biosì Indexa Sora 20; 13 Kioene Padova 19; 14 Revivre Milano 15.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close