Web

Patente Gratis per gli Immigrati: ma è una Bufala

Una nuova bufala, che ha per protagonisti gli immigrati, sta circolando in queste ore sul Web. Secondo alcune fonti non autorevoli, gli immigrati avranno la possibilità di acquisire la patente gratis. Ormai è abitudine consolidata sfruttare le povere persone che scappano dalle guerre per trovare rifugio nel nostro Paese come soggetti di cui indignarsi per i favori che il Governo riserva loro.

La notizia dell’acquisizione della patente di tipo B gratis è una bufala, un messaggio creato ad arte per far generare traffico di click e guadagnare soldi. Per gli ideatori della notizia, non solo gli immigrati avranno la possibilità di prendere la patente gratis, ma a loro sarà riservato un bonus punti del valore di 10 unità in più rispetto agli italiani.

Prima di condividere notizie del genere, bufale del Web, è sempre corretto controllare e consultare i siti di informazione autorevoli che possano garantire la veridicità o meno delle notizie. Condividere una bufala, una notizia falsa, non fa altro che generare allarmismo inutile. 

Tag
Back to top button
Close
Close