Paul Thomas Anderson: Nuovo film con Daniel Day-Lewis

Paul Thomas Anderson: Nuovo film con Daniel Day-Lewis
Vota questa notizia

Trama sconosciuta, ancora senza titolo. Si sa soltanto che riguarda una storia ambientata nel mondo della moda nella Londra degli anni ’50. Probabilmente un personaggio ispirato allo stilista Charles James. Queste le poche notizie pervenuteci a proposito del nuovo film del talentuoso Paul Thomas Anderson, le cui riprese sono ormai iniziate.

Protagonista di questo misterioso progetto è il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, che uno dei suoi tre Oscar lo vinse proprio con Anderson per il suo Il petroliere (There Will Be Bloood), che vinse anche l’Orso d’argento per la regia al Berlino Film Festival. Le riprese si tengono in Inghilterra e a dichiararlo e una gazzetta locale, la Whitby Gazette, che sta seguendo e immortalando tutti i loro spostamenti.

Di tutti i registi della sua generazione, Paul Thomas Anderson è sicuramente il più apprezzato dalla critica, che l’anno scorso ha ripagato il suo controverso Vizio di forma (Inherent Vice). Senza contare una filmografia costellata di premi sparsi in giro per i vari festival: l’Orso d’oro a Berlino per Magnolia e quello d’argento per Il petroliere, il Pix de la mise en scène a Cannes per la commedia con Adam Sandler Ubriaco d’amore e il Leone d’argento e la doppia Coppa Volpi a Joaquin Phoenix e Philip Seymour-Hoffman per The Master.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.