Viaggi

“Pè Strada” con Emergency a Roma: Buskers, Artisti e Date

Il 6 e 7 maggio ci sarà a Roma in via dei Fori Imperiali la terza edizione di “Pè strada” buskers for Emergency – giochiamo alla pace. Anche quest’anno Emergency ha organizzato questa due giorni di solidarietà con uno spettacolo chiamato “giochiamo alla pace”, i buskers for Emergency, che riunisce funamboli, giocolieri, maghi, trampolieri e mangiafuoco, ma anche musicisti, attori e scrittori, tutti uniti nella cultura della solidarietà.

I buskers animeranno i Fori Imperiali con le loro performance, la loro forma d’arte di strada fatta di libertà di espressione capace di parlare a tutti i popoli del mondo e di superare ogni confine politico, geografico e culturale. L’arte di strada è fatta di passione, fantasia, libertà e sogno. Emergency offre loro la possibilità di esprimersi in questo scenario storico straordinario per permettere a loro di ribadire che l’arte di strada è una grande ricchezza per l’essere umano e per tutto il tessuto sociale. I buskers così contribuiranno a divulgare i valori di accoglienza e cura di Emergency e aiuteranno nella raccolta fondi per sostenere le cure sanitarie e di prima necessità per tutti i poveri del mondo e per sostenere la cultura della pace con il motto “giochiamo alla pace”, divenuto ora questo spettacolo ai Fori Imperiali.

Pè strada a Roma: ospiti e artisti

Il 6 e il 7 maggio a Roma l’arte di strada e lo spettacolo si uniranno per questo nobile scopo. Il pubblico che accorrerà potrà fare la propria donazione e incontrerà medici, operatori sanitari, mediatori culturali, volontari di Emergency ma anche attori, cantanti, registi, giunti per sostenere tale scopo, riuniti in un programma ricco di iniziative che prevede due serate di musica sul palco.

Le due serate vedranno l’esibizione dei “Reggae Circus”di Adriano Bono, band di musica e arte circense e le serate saranno presentate da Massimiliano Bruno e Flavio Insinna che accoglieranno sul palco la Presidente di Emergency Cecilia Strada, il vice presidente Alessandro Bertani e il coordinatore del “Programma Italia” Andrea Bellardinelli. Saliranno sul palco anche medici, infermieri, logisti, impegnati ogni giorno nei vari progetti sanitari. Ci saranno anche artisti come Nosenzo, Andrea Madeccia, Gianrico Carofiglio, Blas Roca Rey e tutti daranno il loro sostegno.

Pè strada a Roma: la raccolta fondi di Emergency

Il diritto alla cura e all’accoglienza è spesso disatteso e le persone non ne sono al corrente, il “Programma Italia” di Emergency vuole proprio garantire ai poveri di tutto il mondo l’assistenza sanitaria e le cure di cui hanno bisogno. Tutte le raccolte fondi andranno quindi in questo progetto, ai poliambulatori sparsi in Italia e alle strutture mobili di Emergency. Tutti i dettagli del “Programma Italia” e la raccolta fondi sono consultabili sulla pagina fb “Emergency volontari Italia” e sull’evento “Pè strada- buskers for Emergency” oppure chiamando il numero 06-688151.

Tag
Back to top button
Close
Close