Attualità

Personaggi Famosi Morti nel 2016: I nomi

Con la morte di George Michael si allunga la lista dei personaggi famosi morti nel 2016. Ecco tutti i nomi di chi, purtroppo, ci ha lasciati.

Tra pochi giorni si chiude un vero “annus horribilis” per il mondo dello spettacolo e della cultura, italiana e mondiale. Nel 2016 sono infatti venuti a mancare tantissimi personaggi illustri, molti dei quali appartenenti al mondo della musica. Ultimo della lista il cantante George Michael, scomparso prematuramente nella giornata di ieri per un malore improvviso. Andiamo a vedere chi, insieme a lui, ci ha lasciati in questo 2016 da dimenticare in fretta.

Tra i primissimi nomi da citare abbiamo, naturalmente, il Premio Nobel per la letteratura Dario Fo, scomparso a 90 anni, ed Umberto Eco, vera icona della letteratura italiana. Qualche mese dopo ci lasciava il luminare Umberto Veronesi, istituzione mondiale a livello di scienza e medicina. Si aggiungono alla triste lista anche il dittatore cubano Fidel Castro, scomparso dopo una lunga malattia, il latitante Bernardo Provenzano, Muhammad Alì, campione di box affetto ormai da decenni dal Parkinson, Carlo Azeglio Ciampi, indimenticato Presidente della Repubblica fino al primi anni 2000 e politico dalla grande carriera.

Restando nel mondo della politica ecco l’addio a Marco Pannella, protagonista di mezzo secolo di lotte con il suo partito radicale, e a Shimon Peres, ex-presidente israeliano. Per quanto riguarda la musica e lo spettacolo non possiamo dimenticare David Bowie, Gene Wilder, Ettore Scola, Prince, Giorgio Albertazzi, Michael Cimino, Anna Marchesini, Leonard Cohen ed il “gigante buono” della comicità italiana, Bud Spencer. Non mancano, infine, i lutti nel mondo dello sport, dove ci hanno lasciato due icone del calcio: Johann Cruyff e Cesare Maldini. 

 

Tag
Back to top button
Close
Close