Peter Sagan vincitore Giro delle Fiandre 2016

Peter Sagan vincitore Giro delle Fiandre 2016

Si è svolta oggi, 3 aprile 2016, il Giro delle Fiandre, classica monumento del ciclismo professionistico. La gara, giunta quest’anno alla sua 100a edizione, è partita stamani da Bruges, in Belgio, e si è conclusa a Oudenaarde, cittadina industriale nella regione belga delle Fiandre.

E’ stata vinta da Peter Sagan, della russa Tinkoff. Il corridore slovacco, campione del mondo 2015, ha tagliato il traguardo davanti a Fabian Cancellara e al belga Sep Vanmarke . Il percorso, lungo 255 chilometri, prevedeva ben 18 “muri”, vale a dire salite brevi ma dure. Le più impegnative sono risultate la collina del Patenberg e il tradizionale tratto del Guaramon, con la tipica strada in Pavè. Dopo la vittoria ecco che arriva un bellissimo gesto da parte di Peter Sagan, ovvero la dedica della vitoria a tutte le vittime degli attentati di Bruxelles, città colpita dai terroristi proprio qualche settimana fa.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.