Tecnologia

Instagram: come salvare le immagini degli utenti senza fare lo screenshot

Dal sito Mashable esce un nuovo trucco per gli utenti Instagram per non farsi beccare dal social neetwork, nel vedere o nel salvarsi foto degli utenti.

Instagram ha preso contromisure per gli “spioni” che navigando nei profili altrui, salvano alcune foto con il classico tasto dello screen-shot, rendendo possibile rivelare all’utente il nome di chi ha fatto uno screen-shot nel proprio profilo. Questo ha colto in dispiacere la parte degli utenti più curiosi.

Il sito Mashable, però, rivela un semplice trucco per non dover obbligatoriamente utilizzare la funzione dello screen-shot. Questo il procedimento: bisogna aprire Instagram da un computer, dopodiché selezionare la foto che si intende salvare, cliccare con il tasto destro e selezionare “Visualizza sorgente pagina”.

Successivamente, ci si troverà davanti ad una serie di codici ma per arginarli: basta premere CTRL + F e, nel riquadro che spunterà in alto a destra, scrivere “jpg”.

In conclusione, l’interessato dovrà copiare il link, a partire da “https” e incollarlo sul nostro browser. Quella troverete di fronte sarà proprio la foto desiderata, salvabile senza nessun problema, senza che Instagram ne sia al corrente e avvisi il factotum della foto.

https://www.newsly.it/go-insta-instagram-la-diretta-video-funziona

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close