Viaggi

Napoli, dove andare al mare

Quando si parla di Napoli non si può che pensare al mare: ecco i migliori posti in cui andare nei pressi del capoluogo campano.

Una delle ricchezze che rendono Napoli una delle città più belle è rappresentata dal mare, spesso incontaminato, con acque cristalline e paesaggi mozzafiato. Andiamo a scoprire quali sono i posti più belli per andare al mare a Napoli.

Bagno Elena

Il Bagno Elena è una spiaggia storica di Napoli ed è spesso frequentatissima per la sua bellezza e per il fatto di essere una piccola oasi dentro una città caotica come quella partenopea. In passato nomi illustri hanno frequentato questo lido, su tutti Eduardo, Totò e persino Oscar Wilde

Spiaggia del Castello di Baia

Per chi ama le acque limpide e cristalline, nelle quali poter ammirare fondali di pietre, coralli e pesci, la Spiaggia del Castello di Baia è quella giusta. Occhio però a come raggiungerla: solo via mare, con un apposito servizio traghetto.

Rocce Verdi

Le Rocce Verdi costituiscono un lido balneare situato su una piattaforma naturale in tufo. Un tuffo nella bellezza naturalistica per una giornata di relax al mare.

Scoglione di Marechiaro

Il famosissimo Scoglione di Marechiaro è una delle località più famose e non necessita di presentazioni. E’ raggiungibile unicamente via mare con un traghetto, ma vale la pena di pagare il trasporto per giungere in un luogo fantastico.

Sono ovviamente molti altri i luoghi dove andare al mare nei pressi di Napoli, non ci resta che augurarvi una giornata all’insegna del divertimento nelle splendide acque napoletane.

COSA VEDERE A NAPOLI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close