Musica

Litfiba, nuovo album “Eutòpia”: Audio e Recensione

E’ disponibile dall’11 novembre il nuovo album dei Litfiba, intitolato Eutòpia, che segna il ritorno discografico di una delle rock band più longeve ed amate dal pubblico italiano.

Anticipato dal singolo L’impossibile, in rotazione radiofonica dalla metà di ottobre, arriva sul mercato il nuovo ed atteso quattordicesimo album della loro carriera, che arriva a a quattro anni di distanza dal precedente Grande nazione.

Dieci inediti caratterizzati da sonorità rock, storicamente tanto care al gruppo toscano. Tra i brani più incisivi, spiccano: Maria Coraggio che è dedicato a Lea Garofalo, vittima della ‘ndrangheta, uno dei pezzi più belli di sempre della band; In nome di Dio parla della strage del Bataclan di Parigi, avvenuta lo scorso 13 novembre 2015; Straniero è un’analisi sull’immigrazione, mentre Eutòpia è un manifesto di speranza, che illumina la strada da percorrere verso un mondo diverso da quello che stiamo vivendo.

 

I Litfiba torneranno a suonare dal vivo dall’inizio del prossimo anno, con quattro imperdibili date: il 29 marzo alla Kioene Arena di Padova, il 31 al Mediolanum Forum di Assago a Milano.Il 5 aprile al Palalottomatica di Roma ed il 7 al Nelson Mandela Forum nella loro Firenze. Info e biglietti su fepgroup.itticketone.it.

EUTOPIA audio e tracklist

L’IMPOSSIBILE video

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close