Tecnologia

Pokèmon Go, trucchi e aggiornamenti: nonna giapponese scopre l’elisir di eterna giovinezza

Una nonna giapponese diventa allenatrice e scopre miglioramenti per la propria salute

Siamo in Giappone, un’anziana signora riceve in regalo uno smartphone di seconda mano, dove al suo interno è installata l’app di Pokèmon Go, la curiosità la spinge a chiedere spiegazioni sulla meccanica del gioco. Da quel momento, la donna non si è più fermata ed è diventata un’allenatrice di Pokèmon, al punto da stravolge il proprio stile di vita fino a quel giorno prevalentemente sedentario.

Oltre ai benefici salutistici dovuti al movimento, un altro risvolto positivo è che ha portato la nonnina ad uscire di casa e a socializzare con le altre persone, scoprendo il suo personale elisir di eterna giovinezza. Muoversi di più ed uscire all’aria aperta sono, dunque, due aspetti che favoriscono un miglioramento della salute, a qualsiasi età.

Ad avvalorare questa tesi anche un serio riscontro scientifico: stando ad un recente studio realizzato dall’Università di Stanford, che ha coinvolto circa 32mila persone tra i 15 e i 49 anni, il gioco Pokèmon Go induce gli utenti ad aumentare la media dei propri passi quotidiani, arrivando ad equivalere ad un’aggiunta di ben 41.1 giorni in termini di aspettativa di vita. Il tutto grazie a dei piccoli mostriciattoli colorati.

Tag
Back to top button
Close
Close