Viaggi

Ponte 25 Aprile 2017, dove andare in Italia?

Passate le festività pasquali, siamo pronti ad accogliere il ponte del 25 aprile che, come la Pasqua, promette bel tempo e sole in tutta Italia. Dove andare? Di seguito riportiamo alcune delle migliori iniziative del bel Paese per il ponte del 25 aprile.

Sicuramente il classico picnic primaverile del 25 aprile per le famiglie è il miglior modo per rilassarsi. I bambini a giocare nel prato e i più grandi a riposare, magari leggendo un buon libro all’ombra di un albero. Oppure stendersi nelle migliori spiagge delle nostre coste e, perché no, magari tentare il primo bagno della stagione estiva.

Ponte del 25 aprile, le migliori iniziative in Italia

Per i più audaci nelle Marche, proprio nel paese di Corinaldo, provincia di Ancona, si corre la tradizionale “Corsa dei Folli”. Migliaia di persone corrono lungo le mura della cittadina sfidandosi a colpi di polvere colorata. Ormai un appuntamento irrinunciabile per il bellissimo paese marchigiano. La manifestazione sarà accompagnata da mercatini, banchetti, visite e spettacoli. 

Per chi invece resta nel capoluogo lombardo, suggeriamo la prima edizione di Tempo di Libri in programma dal 19 al 23 aprile presso i padiglioni di Fiera Milano Rho, la nuova Fiera dell’editoria italiana: previsti 720 appuntamenti, 17 sale adibite agli incontri più un auditorium da 1000 posti, 35mila metri quadrati di spazi e oltre 400 espositori tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up. L’elenco degli ospiti comprende circa 2000 autori, tra cui grandi nomi della letteratura contemporanea internazionale, come: Adonis, Agnello Hornby, Augias, Carofiglio, Delisle, Falcones, Grossman, Kinsella, Mazzucco, Murgia, Saviano, Sepúlveda, Vitali, Welsh, Yehoshua.

La grande iniziativa della città di Roma, invece, si trova proprio al Laghetto dell’Eur, con una tre giorni completamente gratuita di musica, cinema, arte, fitness, laboratori per bambini, cultura popolare e la migliore selezione di food su strada rigorosamente made in Roma. Tra gli appuntamenti: venerdì 21 la Notte dei Desideri, con lancio notturno dei palloncini nel cielo della Capitale; per tutto il weekend permormance live e dj set; sabato e domenica i super animatori di Doppio Kaos intrattengono i più piccoli. Insomma, sono tantissime le occasioni per poter passare un weekend all’insegna del relax e del divertimento per tutte le famiglie.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close