Sport

Highlights MotoGp Catalunya 2017 (Video)

Highlights spettacolari quelli della gara MotoGP 2017 sul circuito di Catalunya. Nel video i momenti più importanti del settimo appuntamento mondiale, caratterizzato da diverse fasi di decadimento e recupero degli pneumatici. Dovizioso vince una gara estenuante davanti a Marquez e Pedrosa. Ottimo anche Lorenzo, 4°, mentre Rossi e Vinales concludono rispettivamente 8° e 10°.

MotoGP Catalunya 2017: la gara prima delle crisi gomme

La gara della MotoGP 2017 in Catalunya inizia con un Dani Pedrosa che parte fortissimo dalla pole, seguito da Lorenzo e Marquez. Lo spagnolo della Ducati prova a mettersi subito in testa, ma forza troppo le gomme ed è costretto a rallentare per preservarle. Rossi 13° e Vinales 15° nelle primissime fasi di gara.

Con il passare dei giri si delinea sempre di più l’elenco di piloti in lotta per la vittoria, con Pedrosa, Dovizioso, Marquez e Folger nelle prime quattro posizioni per tutta la parte centrale della gara. L’ultima fase, la più critica per le gomme, porta Folger al crollo, seguito poco dopo da Pedrosa, che perde la testa a favore di Dovizioso e Marquez. Anche Rossi passa un momento di crisi, ma poi riesce a gestirlo.

MotoGP Catalunya 2017: l’ultima parte di gara

Gli ultimi 8 giri sono decisivi: Dovizioso allunga su Marquez e Pedrosa, mentre dietro Lorenzo inizia una bella rimonta dall’ottavo posto. Il forlivese vince meritatamente sulle due HRC ufficiali, Lorenzo 4°. Le due Yamaha chiudono un week-end da dimenticare con Rossi 8° e Vinales 10°. Con i risultati di oggi si accorcia ulteriormente la classifica piloti, con Vinales a +7 su Dovizioso ed i primi cinque racchiusi in 28 punti.

Tag
Back to top button
Close
Close