Cronaca

Sacra corona unita a Lecce: 33 arresti oggi

Alle prime luci dell’alba di stamane è scattato un blitz a Lecce e in tutto il Salento contro la Sacra Corona Unita. Sono ben 33 gli arresti messi a segno dai Carabinieri, reparto ROS, di Lecce contro presunti affiliati. Gli uomini dell’Arma stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura Antimafia nei confronti di 33 indagati di cui a breve si sapranno anche i nomi.

Si tratta comunque di presunti affiliati a due gruppi criminali, che operano nel capoluogo salentino e nell’interland della stessa zona, federati al clan Tornese di Monteroni, già sotto indagine per associazione mafiosa, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione di armi e altri reati aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini effettuate dai Carabinieri del ROS hanno permesso di ricostruire negli ultimi mesi gli assetti organizzativi della frangia salentina della Scu, nonché tutte le attività di narcotraffico e i tentativi di infiltrazione dei clan in alcuni settori economici del litorale gallipolino, in particolare quello ittico e del servizio di security presso locali pubblici.

Tag
Back to top button
Close
Close