Attualità

Previsioni Meteo Ferragosto 2017: che tempo fa?

L’afa e le temperature elevate delle ultime settimane hanno messo a serio rischio le giornate degli italiani che con l’approssimarsi del 15 agosto sperano in previsioni meteo più clementi: che tempo fa a Ferragosto 2017? Le notizie sembrano essere abbastanza rassicurati, le temperature eccessive registrate nell’ultimo mese dovrebbero lasciare spazio a temperature considerate nella norma stagionale.

A refrigerare la Penisola italiana nella settimana di Ferragosto ci pensa l’anticiclone delle Azzorre, questo infatti farà abbassare le temperature e renderà i prossimi giorni più vivibili soprattutto al Centro e al Sud Italia, al Nord le numerose precipitazioni registratesi negli ultimi giorni dovrebbero lasciar spazio a un clima più mite e soleggiato. Insomma l’estate non è ancora finita, ma per fortuna il tempo sarà più gradevole.

Previsioni meteo a Ferragosto 2017: tempo stabile e soleggiato

Che tempo fa a Ferragosto? Le previsioni meteo indicano tempo stabile e soleggiato nell’intera Penisola, non si esclude qualche leggero temporale sui rilievi. Le temperature saranno comunque nella norma, nessun picco. La situazione varierà invece dopo il 15 agosto, quando a sostituire il forte caldo saranno numerose piogge.

Previsioni meteo dopo Ferragosto 2017: nubifragi in tutta Italia?

Da un eccesso a un altro, è quasi il caso di dirlo perché, trascorso il Ferragosto 2017, a invadere l’Italia sarà una perturbazione atlantica che si preannuncia intensa. Ciò significa che dopo i giorni di sole, caldo e afa, sarà il momento delle piogge: dopo martedì sono infatti previsti nubifragi che dovrebbero riguardare l’intera Penisola.

Tag
Back to top button
Close
Close