Programmazione Rai Natale 2017 per i bambini

rai-disney

Si avvicina il giorno di natale, le scuole stanno per chiudere per le vacanze e, anche la rai non può attendere nel creare una programmazione ad hoc per i più piccoli.

Si inizia sabato 23 dicembne quando in prima serata sarà tramesso “Ribelle – The Brave” ambiantato in Scozia la giovane Merida, figlia primogenita del re e della regina, come tradizione deve sposare il figlio primogenito di un re del clan vicino. A contendersi la mano della ragazza che non vuole saperne di sposarsi tre pincipi e, a sorpresa, al torneo organizzato per il matrimonio, partecipa anche la ragazza che gareggia che vincere la sua libertà.

Sempre sabato, ma alle 18:15, rai YoYo proporrà “Il canto di natale di Topolino”, una rivisitazione del classico natalizio dove i protagonisti sono Topolino, Topolina, Paperino, Paperina e Zio Paperone che, ovviamente, interpreta il perfido e avaro zio Scooge che incontrerà i fantasmi del natale passato, presente e futuro.

La vigilia di Natale

Domenica 24, per la vigilia di natale, i bambini potranno godere dell’amore tra sorelle tra Anna e Elsa del cartone “Frozen – Il regno di ghiaccio” (del quale nel 2019 vedremo il sequito mentre, a partire del 28 di questo mese, quando nelle sale cinematografiche vedremo “Coco”, i piccoli potranno ridere di gusto con il corto sulle avventure di Olaf, il pupazzo di neve che accompagna le principesse).

Santo Stefano

Martedì 26 dicembre è in programma “Rapunzel – L’intreccio della torre” ispirato alla storia raccontata dai fratelli Grimm dove la principessa, in grado di garantire a chi le sta vicino la giovinezza eterna, viene rapita da una strega e rinchiusa in un castello fino a quando un principe le fa conoscere il mondo.

Fine anno

Giovedì 28 dicembre “La carica dei 101 –  Questa volta la magia è vera”, quando i famosi cuccioli di dalmata, faranno il loro ingresso nel soggiorno di casa. A seguire sarà trasmetto “La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda” ambiantato sempre a Londra ma tre anni dopo.

Per chiedere in bellezza il 2017, la sera di san Silvestro la Rai propone due grandi classici. Nel tardo pomeriggio verrà trasmesso “Dumbo”, la storia dell’elefentino con le orecchie grandi che viene deriso da tutti e, a seguire “GLi Aristogatti“.

Pubblicato da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Santa Lucia 13 dicembre: Storia e tradizioni

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

Vuelta, Chris Froome positivo all’antidoping