Cronaca

rapina in una villa a Mombasa: uccisa una donna italiana e ferito il marito

Rapina in una villa. E’ successo a Kikambala, una zona di Mombasa, in Kenya: intorno alle 6 del mattino, dei malviventi si sono introdotti in una villa ed hanno aggredito una coppia di pensionati. Originari di Cremona, Maria Laura Satta e Luigi Scasellati, entrambi sulla settantina, sono stati vittime di una rapina che si è conclusa nel sangue con la morte della donna. Il marito, colpito ripetutamente con un bastone e poi trasportato nella villetta, è rimasto gravemente ferito ed al momento si trova ricoverato al Mombasa hospital, dove sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Questo secondo quanto ha riportato il giornale online Africa Express. La coppia era solita trascorrere vari mesi dell’anno in vacanza in questa località.

Rapina in Kenya, la notizia confermata dalla farnesina

A rinvenire i due coniugi è stato un amico con cui avrebbero dovuto pranzare. Erano però passate diverse ore e la situazione era piuttosto tragica. L’uomo ha provveduto a chiamare i soccorsi ma per la donna non c’è stato niente da fare.

La notizia è stata confermata dalla Farnesina. L’ambasciata italiana ed il console onorario a Mombasa sono in contatto l’Italia per contattare i famigliari delle vittime, scioccati per la notizia. A fare da intermediario è intervenuto il Ministero degli Esteri.

Tag
Back to top button
Close
Close