Musica

Stranger Things: data di uscita della soundtrack

Il successo di Stranger Things dilaga e, a meno di un mese dalla messa in onda sulla piattaforma Netflix degli otto episodi della prima stagione, si parla già della diffusione della soundtrack.

La serie tv, che vede come protagonisti un gruppo di ragazzini, Mike, Dustin, Lucas e Will, alle prese con il paranormale e la fantascineza, ha la particolarità di essere ambientata negli anni ’80. Al sound di quegli anni si rifà, per questo motivo, la bellissima colonna sonora ideata da Kyle Dixon e Michael Stein, membri del gruppo “Survivor”. A parte la scelta, in diverse puntate, di pezzi cult della storia della musica come ad esempio “Should I stay or should I go” dei The Clash, molti sono i temi musicali ideati da Dixon e Stein, e tutti hanno il potere di riportarci nell’atmosfera autentica e magica degli anni ’80, a partire dalla stessa sigla. I fratelli Duffer, ideatori della serie tv, si sono detti grandi fan dei “Survivor“, e per questo motivo hanno voluto a tutti i costi che si occupassero delle musiche.

Netflilx, negli scorsi giorni, ha svelato la data d’uscita ufficiale della colonna sonora, che sarà infatti disponibile in due volumi separati. Il volume I sarà online a partire dal 12 agosto 2016, mentre il volume II sarà disponibile qualche giorno più tardi, ed esattamente dal 19 agosto 2016.

Tag
Back to top button
Close
Close