Ricette Cenone Natale 2015 (Video)

Ricette Cenone Natale 2015 (Video)

Natale è alle porte, una delle domande più frequenti di questo periodo dell’anno è “Cosa cucino per il cenone della Vigilia?” Scopriamo insieme qualche ricetta da servire sulle nostre tavole per questa Vigilia di Natale 2015. Per un cenone gustoso, sfizioso, originale a base di pesce.

Iniziamo con alcune idee per gli antipasti per la cena della Vigilia di Natale 2015:

Insalata di gamberi con rucola: bollire i gamberi, scolarli e salarli. Sgusciateli e poggiateli su di un letto di rucola. Condite a piacere, anche con aceto balsamico, oltre che con olio e limone.

Rotolini di salmone affumicato e robiola: tagliare le fette di salmone e fette sottili. Dopo aver condito la robiola a piacere o con prezzemolo, sale, limone e olio, adagiatelo sulle fette di salmone e create l’involtino.

Girelle con tonno philadelphia: mescolate tonno e Philadelphia fino ad ottenere una cremina, spalmate poi sul pancarrè. Arrotolate le fette e il gioco è fatto. Potrete sostituire gli ingredienti con ciò che più vi piace, potrete creare una cremina di funghi, olive o salmone e Philadelphia. A voi la scelta.

Girelline di frittata con tonno: molte semplice e gustoso, baserà preparate una semplice frittata e poi riempirla con tonno, salmone, gamberetti e ammorbidire il tutto con rombiola o Philadelphia.

Passiamo ai primi piatti per la Vigilia di Natale 2015:

Spaghetti con gamberi e pesto di zucchine: in una padella scaldate un spicchio d’aglio aggiungete poi i gamberi. A parte preparate il pesto di zucchine, con olio, mandorle e pinoli. Una volta pronti gli spaghetti, amalgamate il tutto per pochi minuti a fiamma moderata.

Paccheri con seppioline pesto e pomodorini: pulire le seppioline o, meglio ancora, comprarle pulite. In una padella scaldate uno spicchio di aglio in poco olio, aggiungere le seppioline e poi i pomodorini. Una volta che i paccheri saranno pronti amalgamateli con le seppie e i pomodorini e aggiungete il pesto.

Trofie con salmone e pesto di rucola: spicchi d’aglio in una padella, aggiunghete poi il salmone. Preparate il pesto con rucola, pinoli, parmigiano e olio e, una volta pronte le trofie, amalgamate il tutto. Prendete spunto e personalizzate queste idee per un cenone della Vigilia di Natale speciale.

Guarda il video con altre sfiziose ricette per il cenone di Natale

LEGGI ANCHE: