Web

Chi è Richard Madden? Biografia attore de I Medici a C’è Posta Per Te

Nella prima puntata di C’è posta per te ecco protagonista di Richard Madden, scopriamo chi è l’attore

Ha inizio la nuova stagione del programma condotto da Maria De Filippi, C’è posta per te. Protagonista ed ospite speciale di questa prima puntata in onda sabato 7 gennaio 2017, l’attore Richard Madden. In molti si chiedono di sia l’ospite nel salotto della De Filippi, ecco dunque biografia vita privata.

Richard Madden, chi è l’attore a C’è posta per te

Richard Madden è nato ad Elderslie, 18 giugno 1986. L’attore scozzese ha dunque 31 anni. Richard è conosciuto in modo particolare per aver interpretato Robb Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade e succrssivamente Cosimo de’ Medici nella seguitissima serie televisiva dal titolo I Medici.

Richard Madden biografia

Richard è cresciuto a Elderslie (che si trova in Scozia) con i suoi genitori, il padre era un pompiere, mentre sua madre è un’insegnante. La prima esperienza da attore l’ha avuta all’età di 11 anni, quando si unì al Paisley Arts Centre, un programma di teatro. Successivamente fu scoperto da una compagnia del Globe Theatre

Richard Madden, carriera

Tra i diversi ruoli interpretati da Madden, ecco quello di Romeo in una produzione di Romeo e Giulietta al Globe Theatre a Londra, ma anche Callum McGregor in una produzione teatrale di Noughts and Crosses ed il ruolo principale di Dean McKenzie nella serie televisiva Hope Springs.

Dal 2011 al 2013 ha interpretato Robb Stark nella serie Il Trono di Spade, basata su Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Mentre nel 2015 ha interpretato il ruolo del principe azzurro nel film Disney Cenerentola, nel 2016 prende parte alla serie televisiva britannica e italiana I Medici nel ruolo protagonista di Cosimo de’ Medici.

Tag
Back to top button
Close
Close