Riforma Pensioni News Oggi 17 Agosto 2016

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (10 Giugno)

Quando arriverà il momento di andare in pensione? Anche oggi 17 agosto ecco tutte le news sulla riforma delle pensioni 2016.

Anche oggi 17 agosto 2016 consueto appuntamento con tutte le news e le ultime notizie riguardanti la riforma delle pensioni. Gli italiani vicini all’età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e la nuova riforma, denominata APE, è ancora oggetto di forti dubbi nel mondo politico e non solo. A settembre si preannuncia un rinnovamento interno all’INPS, con circa 500/600 nuovi posti disponibili per il nuovo anno e, sempre da settembre/ottobre sono previste diverse novità riguardo alla riforma.

Aggiornamenti 17 agosto 2016

Le ultime notizie riguardanti la riforma delle pensioni di oggi 17 agosto 2016 si concentrano sulle ultime dichiarazioni del sindacalista Maurizio Landini, che parla, tra le altre cose, dell’ormai famosa APE, cioè l’anticipo pensionistico. Ecco le sue parole:

“Questa idea che una persona possa andare in pensione facendo un debito è una follia. La crisi ci ha fatto pagare ampiamente le politiche dell’indebitamento. È un insulto alle persone oneste che per una vita hanno pagato i contributi. Se il governo mantiene posizioni di questa natura c’è bisogno di pensare a forme di mobilitazione. Al sindacato è imputato di non avere mosso un dito quando il governo Monti varò la riforma Fornero. Quella ferita sulle pensioni è ancora aperta”.

LEGGI ANCHE: