Sport

Risultati Gara 1 Mxgp Qatar 2017: Vince Cairoli

Antonio Cairoli vince Gara 1 della Mxgp 2017 in Qatar. Andiamo a vedere i risultati finali: il campione nostrano è riuscito ad avere la meglio sugli avversari dopo una partenza impeccabile, che gli ha permesso di allungare subito su tutti gli altri, ed una gara sempre al massimo. Dietro di lui Desaille e Gajser.

Mxgp Qatar 2017: la gara

Tony Cairoli parte come solo lui sa fare, mettendosi subito davanti a tutti e provando ad allungare per evitare il ritorno di Gajser, superato all’avvio anche da Bobryshev. Dopo pochi secondi il primo colpo di scena: il campione del mondo prova l’attacco sul russo, che gli chiude la porta. I due vanno al contatto e Gajser perde una posizione. Cairoli ringrazia ed allunga a 3″ dopo il primo giro. Dietro di lui si forma un terzetto in lotta con Bobryshev, Desaille e Gajser. Più indietro il francese Romain Febvre, campione 2015, solamente 7° davanti a Max Nagl.

Dopo i primi 10′ il terzetto che insegue si grana un po’: Bobryshev prende un secondo e mezzo di margine su Desaille, che fa lo stesso su Gajser. Più staccato, in quinta posizione, Van Horebeek, seguito dal campione del mondo MX2 Jeffrey Herlings e da Gautier Paulin. Crolla Febvre in 11a piazza. A metà gara situazione pressoché invariata: il duello tra Gajser e Desaille anima l’ambiente, mentre Tony Cairoli scappa con oltre 8″ di vantaggio su Bobryshev. Ad un minuto dal termine Desaille e Gajser sopravanzano Bobryshev, che non ci sta e si rifà sotto, ma senza successo. Cairoli vince davanti a Desaille, Gajser, Bobryshev, Van Horebeek, Paulin, Tonus, Nagl e Tixier.

MXGP Qatar 2017: a che ora Gara 2?

Questi, quindi i risultati di Gara 1 per il GP del Qatar, ma a quando la diretta della seconda manche? Gli appassionati dovranno attendere fino alle ore 19.00, quando la gara verrà trasmessa in diretta tv sul canale Eurosport 2. Da quest’anno, infatti, la Mediaset non ha rinnovato i diritti per il campionato mondiale Motocross.

Tag
Back to top button
Close
Close